Basta passare il mouse in praticamente qualsiasi punto della tua pagina e voilà:
si apre una finestra che ti suggerisce come raggiungere più persone mettendo in evidenza il post (a pagamento, ovviamente).
Sembra facile, ti basta scegliere chi e quanti vuoi intercettare tra i tuoi fan e i loro amici o le persone che vuoi come destinatari, definendoli in base a età, luogo e sesso.
Un clic ti separa dal successo del tuo post e della tua pagina… o forse no?
Perché ti sconsigliamo di usare “Espandi pubblico”
Uno degli aspetti che rende la piattaforma pubblicitaria di Facebook ( Facebook Ads) unica e utile per moltissime tipologie di azienda è il fatto che permette di “profilare” le persone che vogliamo raggiungere con estrema precisione, decidere che tipo di risultato vogliamo ottenere e, in base a questo, ottimizzare il contenuto e la posizione dello stesso.
Il tasto “Espandi pubblico” è una semplificazione estrema di tutto ciò: amplifica la portata del post, senza però tenere conto di tutte le specificità che ci portano a raggiungere i nostri target di riferimento.
Sì, insomma, sono spesso soldi buttati, anche perché le caratteristiche delle persone che vogliamo raggiungere con i nostri messaggi non si possono ridurre a età, luogo e sesso e non basta di certo aumentare le persone che vedono un post per renderlo “un post di successo”!
In definitiva questo simpatico tastino sottopone il tuo post all’attenzione di tante altre persone…ma siamo sicuri che siano persone interessate davvero a ciò che offri e non soldi buttati?
#Gliscotips
Le Facebook Ads sono una risorsa importante per promuovere la tua azienda, dentro e fuori Facebook: affidati ad un professionista!
ISCRIVITI AL NOSTRO BLOG!
[wysija_form id=”2″]