Pensa che per ogni News Feed (e quindi ogni utente) Facebook filtra ogni giorno circa 1500 aggiornamenti, di cui ne vediamo circa il 20% : come viene determinato ciò che entra in questa percentuale? Come viene determinato chi vede ciò che pubblico?

Ci sono più di 100,000 fattori che determinano i contenuti che scorrono nel nostro News Feed (il flusso di notizie che vediamo su Facebook), costantemente aggiornati grazie ai feedback degli utenti.

Uno degli ultimi aggiornamenti apportati all’algoritmo del News Feed (no, non si chiama più EdgeRank, ma News Feed Algorithm), darà maggior visibilità agli articoli di qualità e quindi ai link contenenti post di valore per i nostri target: l’obiettivo di Facebook è ed è sempre stato quello di fornire alle persone contenuti interessanti in modo da aumentare il tempo che spendono sulla piattaforma (e non solo).

Nella infografica qui sotto trovi alcuni dei fattori che determinano la visibilità o meno di ciò che pubblichi, elementi molto utili per “calibrare” i tuoi post…facci sapere se ti è tornata utile!

Algoritmo di Facebook#Gliscotips: Non esiste una formula magica per tutti, il modo migliore per mantenere la tua Pagina attiva e coinvolgente è fornire contenuti interessanti per i tuoi fan, valutando la risposta che ricevi per tipologia di contenuti e testando orario, testi e materiale che ti portano maggiore interazione!